Oggetti di design per casa - 100% Made in italy

17 Aprile 2024 21:58

Scegli il tuo colore Arti&Mestieri

Viviamo in un mondo fatto di colori, siamo abituati a vedere intorno a noi tinte e sfumature affascinanti che ci regalano sensazioni, percezioni ed emozioni diverse.
Ognuno di noi attribuisce ai colori un ricordo, un’emozione, un attimo della propria vita o di un’esperienza indimenticabile.

Il colore influenza il nostro umore e ha un ruolo determinante nel definire una buona o una cattiva giornata. A seconda dei toni che indossiamo o della tinta per capelli che scegliamo per un cambio di look raccontiamo un po’ di noi stessi e mostriamo, anche senza l’intenzione di farlo, lati del nostro carattere.

Ma veniamo al significato dei colori. Prendiamo il rosso, simbolo del sangue e dell’energia vitale infonde coraggio e quel pizzico di grinta per superare situazioni che intimoriscono o fanno sentire sotto pressione. Chi indossa il rosso è vivace, estroverso, energico e in continuo movimento.

L’arancione richiama invece l’armonia interiore, la creatività artistica e la fiducia in se stessi e negli altri. Chi lo indossa esprime gioia e affermazione del suo Io, buonumore e altruismo.

Il verde simboleggia la perseveranza e la conoscenza superiore. È il colore dell’equilibrio energetico. Il suo effetto è rilassante e rinfrescante e nelle sue infinite tonalità, dal militare al fresco verde mela, magari ci sono variazioni un po’ appariscenti ma chi li sa portare rivela spesso di essere una persona di temperamento.

Se sei un amante del colore e ti senti rappresentato anche solo vagamente da uno di questi colori, concediti la possibilità di viverlo anche in casa con uno dei tanti oggetti colorati delle diverse collezioni Arti&Mestieri.

Facebook
Pinterest
Telegram

You’re looking for a new experience,that can engage you and acquire new customers?

START NOW AND BECOME OUR DEALER!