Profumatori per ambiente: come si usa?
I consigli utili per usare al meglio i diffusori d'ambiente Kezir.
Ecco come piegare il decoro in ferro (Fior di Loto e Papillon)
Estrai la confezione di profumo dalla scatola e posizionala su un piano.
Posiziona il decoro Fior di Loto a tuo piacimento.
Modella i petali e le foglie dandogli la forma che preferisci.
Sistema il decoro sulla confezione come fosse un origami.
Estrai la confezione di profumo dalla scatola e posizionala su un piano.
Posiziona il decoro Papillon e modella le ali a piacimento.
Sistema il decoro sulla confezione come fosse un origami.
Indicazioni d'utilizzo:
Rimuovi tutti i bastoncini e fai attenzione a non versare la fragranza.
Per regolare l’intensità del profumo d’ambiente, tutti o parte dei bastoncini devono essere girati una o più volte al giorno.
Al primo utilizzo è consigliabile lasciare i bastoncini immersi nell’essenza per circa un’ora e poi capovolgerli.
Per avere la giusta intensità è molto importante utilizzare tutti i bastoncini forniti con la fragranza scelta.Si consiglia di non utilizzare meno bastoncini di quanto non siano forniti.
Come si usa il profumatore per ambiente
Se vi state chiedendo come si usa il profumatore per ambiente, ecco i nostri consigli per l'uso corretto di fragranze e diffusori d'ambiente
QUANTE VOLTE GIRARE I BASTONCINI DEL PROFUMATORE PER AMBIENTE
Il primo aspetto importante per capire come si usa il profumatore per ambiente riguarda i bastonicini in midollino. Prima di tutto infatti è importante utilizzare tutti i bastoncini forniti con la confezione; il numero di bastoncini infatti è calcolato in modo da rendere l’evaporazione omogenea e costante. Utilizzandone un numero inferiore viene favorita l’evaporazione delle essenze direttamente dal collo della bottiglia. Quando ci viene chiesto come si usa il profumatore per ambiente, il primo consiglio che diamo è quello di utilizzare sempre tutti i bastonicini forniti con la confezione perché, facendo diversamente, si riduce la durata del profumatore stesso e si perde l’omogeneità della diffusione. Per la prima volta è necessario tenere i bastoncini nella bottiglia almeno 60 minuti e poi girarli, ripetendo l’operazione una o due volte al giorno in base a quanto volete che sia intensa la fragranza.
DOVE POSIZIONARE I PROFUMATORI D’AMBIENTE NELLA CASA
Per avere un effetto coinvolgente ed equilibrato è importante sapere dove posizionare i profumatori d’ambiente nella casa. In generale consigliamo di posizionare i profumatori d’ambiente nelle zone di passaggio della casa, ad esempio nel living, all’ingresso e nei corridoi. Il suggerimento di Kezir è di ricreare un vero percorso olfattivo, scegliendo diverse essenze per i vari ambienti. La scelta della fragranza più adatta può essere fatta considerando il modo in cui ogni ambiente viene vissuto. Consigliamo infine di non esporre mai il profumatore alla luce solare diretta né di posizionarlo vicino a fonti di calore perché il calore favorisce l’evaporazione della fragranza.
PERCHÈ ALCUNI PROFUMI POSSONO CAMBIARE LEGGERMENTE COLORE NEL TEMPO?
Le fragranze Kezir sono composte da un’alta percentuale di essenze naturali che possono subire variazioni di colore, dovute all’esposizione all’aria e alla luce. Questa eventuale modifica non pregiudica in alcun modo la qualità del prodotto, il suo profumo e gli effetti benefici.
DURATA DELLA FRAGRANZA DEL PROFUMATORE
- Un flacone da 100 ml può durare almeno 3 settimane.
- Una bottiglia da 250 ml può durare 2-3 mesi.
- Una bottiglia da 500 ml può durare 3-5 mesi.
La durata effettiva di una fragranza dipende molto dall’ambiente in cui si trova. Dimensioni, altezza dei soffitti, numero e tipologia di aperture, esposizione delle stanze, aerazione della casa, tipologia di riscaldamento, presenza di correnti d’aria. Ognuno di questi aspetti influenza l’evaporazione e di conseguenza la durata del profumatore d’ambiente.
Per avere sempre un effetto costante e una profumazione omogenea, consigliamo di acquistare sempre la ricarica della stessa fragranza in modo di aggiungere l’essenza per mantenere il livello al punto di curvatura della bottiglia. Questa semplice accortezza allunga la vita della fragranza che evaporerà solo attraverso i bastoncini e impedirà un’evaporazione dissimile tra l’essenza e l’alcol.
COSA FARE SE LA VIENE VERSATA LA FRAGANZA
Se capita di versare la fragranza il consiglio più importante è quello di asciugare al più presto la superficie, soprattutto se si tratta di un piano verniciato o di legno o di un materiale poroso come il marmo.
La fragranza non è nociva per il corpo e per la pelle ma è infiammabile, per questo i bastoncini non devono mai essere avvicinati al fuoco o infiammati.
SI POSSONO RIUTILIZZARE I BASTONCINI?
I bastoncini possono essere riutilizzati per un’altra ricarica della stessa fragranza ma consigliamo di fare questa operazione per due volte al massimo.
COSA FARE QUANDO I BASTONI SI ASCIUGANO?
Quando la fragranza è completamente evaporata i bastoncini possono comunque essere utilizzati in altro modo, per esempio nei cassetti dei mobili, negli armadi, nei raccoglitori della biancheria o anche in macchina.